Notizie Roma Calcio Femminile

ottobre 4, 2009

La Roma passa il turno di Coppa Italia

Filed under: coppa italia, Prima Squadra — romacalciofemminile @ 7:54 pm

SABRINA MARCHESE 2La Roma femminile di mister Serafini inizia la stagione delle gare ufficiali ottenendo una sonora vittoria (8 a 1) sul campo del Sezze (Lt) davanti al nuovo patron Dr. Andrea Servino. Passa così il turno di Coppa Italia ed accede al terzo turno. Le otto le reti giallorosse sono state siglate tutte da nuovi acquisti, 4 da Marchese, 3 da Gueli e 1 da Sardu.

La prima gara stagionale, soprattutto di una squadra rinnovata, nasconde sempre molte insidie, brave le giallorosse a dire subito la loro. La goleada realizzata manda il chiaro messaggio a tutte le avversarie delle giallorosse che anche quest’anno “la Roma c’è”.

Mister Serafini ha dovuto fare a meno dell’attaccante Ilaria Pasqui che non è ancora fisicamente pronta, Eleonora Bussu leggermente affaticata e tenuta dallo staff precauzionalmente ferma, Noemi D’Antoni che in settimana si è sottoposta ad un intervento in artroscopia al ginocchio destro e Selena Mazzantini che ancora non ha recuperato pienamente dall’infortunio subito la scorsa stagione, ma che ha fatto il suo esordio vittorioso in panchina al fianco di mister Giampiero Serafini.

La partita non ha mai avuto storia, troppo netta la superiorità delle giallorosse che hanno comandato il gioco per gli interi 90 minuti. Già al 2° minuto la Roma passa in vantaggio con Marchese abile ad appoggiare in rete un calcio d’angolo calciato da Gueli. La formazione giallorossa è padrona del campo nonostante nella prima parte dell’incontro la squadra sembra accusare l’emozione per l’esordio stagionale, 5 i nuovi arrivi scesi subito in campo. Dopo alcune occasioni fallite la Roma trova il raddoppio al 35° del 1° tempo quando Gueli servita in profondità da Marchese batte il portiere Severino.

Nel secondo tempo le ragazze di Serafini si sbloccano, cominciano a macinare gioco con trame molto efficaci e a tratti molto belle chiudendo le avversarie nella propria metà campo. Sale in cattedra tutta la squadra e nel giro di 15 minuti Marchese porta il risultato sul 5 a 0, al 7°, all’’11° e al 13° l’attaccante siciliana si regala il poker nel suo esordio in maglia giallorossa. Al 20° e al 40° è invece Pamela Gueli che bagna il suo esordio con altre due reti. Al 45° gol della bandiera per il Sezze con la nuova entrata Circio, infine chiude l’incontro sull’8 a 1 Rossella Sardu, esordio con gol anche per la centrocampista sarda.

Queste le parole del tecnico Serafini:”Sono soddisfatto per la prova di tutta la squadra, siamo entrati in campo un po’ contratti soprattutto per l’emozione, la squadra è in gran parte cambiata ed è soprattutto molto giovane, oggi in campo l’età media era di 21 anni. Poi le ragazze si sono sbloccate ed hanno interpretato nel migliore dei modi il lavoro svolto in settimana. Certo questo non era un test molto attendibile per la differenza di categoria ma se le ragazze continuano a lavorare con la stessa voglia mostrata sino ad oggi sicuramente non saremo un cliente facile per nessuno. Si è formato un gruppo forte e questo è un segnale determinante per una squadra”.

Ora per il 3° turno di Coppa Italia si aspetta il sorteggio di questa mattina che verrà effettuato in divisione calcio femminile alle ore 12. L’avversaria delle giallorosse sarà o il Campobasso o il Carpisa Napoli.

Queste le formazioni:

Sezze:Severino, Fusco, Madlaoui, Presutto, Duò, Pisa, Rizzato, Colasuonno, Caccamo, Capponi, Corradino. All. Carconi Andrea

Roma:Serafino (al 5° s.t. Pittiglio), Bartoli, Bischi, Soro, Masia (al 35° s.t. De Carli), Volpi, Gueli, Barreca, Marchese (al 23° s.t. Nenna), Sardu, Giovanetti. All. Serafini Giampiero

 

MariellaQuintarelli

Responsabile Ufficio Stampa

 

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: