Notizie Roma Calcio Femminile

ottobre 17, 2009

COPPA ITALIA: LE GIALLOROSSE VINCONO 4 A 0 MA QUANTE OCCASIONI FALLITE

Filed under: coppa italia, Prima Squadra — romacalciofemminile @ 7:36 pm

P1020514bSTutto come da pronostico nella terza fase di Coppa Italia questo pomeriggio al campo Cinecittà Bettini dove la Roma rifila quattro reti al Campobasso e fallisce almeno una ventina di clamorose palle gol.

Partita senza storia quella tra le capitoline e le molisane, dove le giallorosse comandano il gioco per gli interi 90 minuti creando innumerevoli occasioni da rete chiudendo le ragazze di mister Ricciardi nella loro metà campo. Il portiere Pittiglio non ha effettuato alcun intervento con le mani, ma solamente alcuni passaggi con i piedi.

Già dal primo minuto si capisce come sarà l’andamento dell’incontro, Pamela Gueli riceve palla sulla tre quarti destra e chiude verso il centro facendo partire un bolide dai venti metri che va a colpire l’incrocio dei pali. Al 10° azione in velocità con Marchese che serve Bischi sulla destra, l’attaccante giallorosso controlla e di collo piede manda la palla sopra la traversa. Al 13° ancora Gueli su azione personale impegna severamente il portiere avversario Altieri che devia in calcio d’angolo, al termine dell’incontro il portiere molisano sarà la migliore in campo. Al 15° Marchese calcia debolmente sul portiere e al 27° un gran tiro dai trenta metri di Bussu porta Altieri a compiere un autentico miracolo. La partita è un monologo della formazione di mister Serafini che però non trova il vantaggio fallendo tre clamorose palle gol: al 28° con Sardu che dal dischetto del rigore indisturbata calcia sopra la traversa dopo un’azione travolgente di Marchese, al 30° ancora con Gueli e al 45° con Bischi che con un destro potente coglie in pieno la traversa. Termina così a reti inviolate il primo tempo.

Nel secondo tempo la storia non cambia con le giallorosse che premono sull’acceleratore e nel giro di 5 minuti sfiorano ancora il gol 2 volte con Marchese e una volta con Barreca. Poi al 6° la Roma passa in vantaggio con un rigore di Barreca concesso per un netto fallo di mano di un difensore rossoblu. La partita è ormai un tiro al bersaglio verso la porta del Campobasso che subisce altri 3 gol, doppietta di Barreca e colpo di testa di Marchese che chiude il match sul 4 a 0. Oltre i gol si sono viste altre 10 palle gol mancate dalle attaccanti giallorosse che avrebbero meritato miglior fortuna, in ben quattro occasioni sono stati i legni salvare la porta molisana.

La Roma passa il turno fornendo una prova non brillantissima soprattutto nei primi 45′, con un secondo migliore soprattutto per intensità. Troppe le occasioni fallite da Masia e compagne che con una miglior concentrazione avrebbero chiuso l’incontro con un maggior numero di reti. Ora sabato turno di riposo per gli impegni della nazionale per poi tornare in campo la settimana successiva con la seconda giornata di campionato che vedrà la Roma affrontare in casa il Brescia. Ci vorrà un’altra Roma per ottenere i primi tre punti in campionato.

 

ROMA: Pittiglio, Bartoli, Soro, Bussu, Masia, Volpi, Gueli, Barreca (24° s.t. Giovanetti), Marchese, Sardu, Bischi (al 10° s.t. Pasqui). A disp. Serafino, Curcuruto, Bassetti, Nenna, De Carli. All. Serafini.

CAMPOBASSO: Altieri, D’Angelo, Ruggiero, Merola (al 18° s.t. Testa), Politi, Piacquadio, D’Alessandro (al 1° s.t. Micatrotta R.), Fracassi, Micatrotta G., Manes, Coluzzi. All. Ricciardi

 

Mariella Quintarelli
Responsabile ufficio stampa

Annunci

Lascia un commento »

Non c'è ancora nessun commento.

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: