Notizie Roma Calcio Femminile

marzo 6, 2010

COPPA ITALIA: LA ROMA FERMA NUOVAMENTE LE CAMPIONESSE D’ITALIA MA LA LOTTERIA DEI RIGORI PREMIA LE VERONESI

Filed under: coppa italia — romacalciofemminile @ 3:50 pm

Una Roma cuore e grinta viene eliminata dalla Coppa Italia al termine di un match combattuto che determina la vincente solo ai calci di rigore dopo che i tempi regolamentari e quelli supplementari erano terminati sul punteggio di 1 a 1.

La Roma deve fare a meno in difesa di due pedine fondamentali come Bussu e Bartoli, deve contare anche le assenze di Giovanetti, Bassetti, della giovane Carosi oltre alla squalificata Bossi. Mister Serafini deve quindi rivoluzionare il pacchetto arretrato inserendo Soro e D’Annoti (buona la loro prova) che fanno il loro rientro in campo dopo 3 mesi di assenza per infortunio.

Primo tempo dove le Veronesi spingono in modo costante e creano diversi pericoli alla porta difesa dal portiere Casaroli, protagonista oggi di una grande gara. Dal canto suo la Roma schierata con un 4-3-3 senza timori riverenziali mette sotto pressione la difesa gialloblu con veloci ripartenze. E’ il Bardolino però ad essere più pericolosa in due occasioni, prima Girelli che calcia all’interno dell’area di rigore ma Masia respinge sulla linea, poi sempre con l’attaccante gialloblu che a tu per tu con il portiere viene ipnotizzata dall’estremo difensore giallorosso. La Roma ha due occasioni con Marchese e con Pasqui ma gli attaccanti capitolini non trovano lo specchio della porta. Termina così il primo tempo con il risultato di 0 a 0. Il secondo tempo si apre subito con il vantaggio del Bardolino al 4° minuto, a seguito di una mischia in area giallorossa Paliotti su una respinta della difesa capitolina calcio malamente dal limite dell’area, la sfera con una strana traiettoria finisce fortuitamente sui piedi di Girelli che d’istinto devia la palla alle spalle di Casaroli. A questo punto la Roma non ci sta e preme sull’acceleratore chiudendo le veronesi nella propria metà campo che provano senza mai impensierire le giallorosse che arrivano al pareggio con Gueli all’ 83° abile a deviare in rete un passaggio di Pasqui. I tempi regolamentari si chiudono così e si va ai supplementari. Primo tempo supplementare dove non accade nulla tranne una mischia in area giallorosa dove Masia è ancora brava a salvare ad un metro dalla linea di porta. Nel secondo tempo supplementare si assiste ad un Bardolino che prova in tutti i modi ad ottenere la rete del successo ma la difesa della Roma ed una straordinaria Casaroli portano l’incontro ai calci di rigore. Dal dischetto le veronesi sono più fredde e approdano così alla final six, decisivi gli errori delle giallorosse Mazzantini, Volpi e Masia.

Il tecnico giallorosso è soddisfatto ma amareggiato per uscire dalla Coppa ai calci di rigore, queste le sue dichiarazioni: “alle ragazze non posso recriminare nulla, hanno dato tutto quello che avevano dentro, nonostante le assenze importanti nella linea difensiva le sostitute hanno fatto il loro, c’è da dire che Soro e D’Antoni rientravano in campo ambedue dopo un’assenza di oltre tre mesi giocando una buona gara. Poi purtroppo come si sa i rigori sono una lotteria e loro sono state più brave di noi, complimenti alla squadra gialloblu che reputo la più forte del campionato nonostante la classifica non dica così, c’è da dire che nelle due partite che abbiamo disputato in questa stagione qui a Bardolino contro le campionesse d’Italia non siamo mai uscite sconfitte se non ai calci di rigore oggi, questo deve essere motivo d’orgoglio da parte delle giocatrici e della Società perchè una squadra così giovane ha giocato sempre alla pari contro una squadra costruita per vincere tutto”.

Bardolino Verona: Brunozzi, Schiavi, D’Adda, Toselli (26’ pt. Barbierato, 4’ sts Gabbiadini), Parisi, Tuttino, Paliotti, Girelli (35’ st. De Stefano), Da Rocha, Boni, Motta.
A disposizione: Sometti, Barbierato, Gabbiadini, Mantovani, Salvatori Rinaldi, De Stefano, Belfanti.
Allenatore: Renato Longega

Roma:Casaroli, D’Antoni N., Bischi, Soro, Masia, Volpi, Gueli, Barreca, Marchese (26’ st. Sardu), Mazzantini, Pasqui.
A disposizione: Pittiglio, Nenna, De Carli, D’Antoni G., Sardu.
Allenatore: Giampiero Serafini

Arbitro: Massimiliano Zampella di Bergamo
Assistenti: Regagliolo e Valerio.
Ammonite: Barreca, Bischi.

Note: Terreno pesante per la pioggia dei giorni precedenti 

Mariella Quintarelli
Responsabile Ufficio Stampa

Annunci

4 commenti »

  1. un grazie al presidente andrea per la sua cordialità nell’accoglierci io e silvia per le interviste per il programma colpoditacco.
    abbiamo trovato una grande società molto bene organizzata.
    il presidente puo dormire sonni tranquilli, ha una squadra molto bene affiatata e messa bene in campo da mister serafini, con ottime individualità e grande equilibrio tra reparti.
    sarà la grande rivelazione della prossima stagione, ma già quest’anno la ROMA puo considerarsi un’ottima squadra ai vertici del calcio femminile
    cordialmente
    ivan bertani
    giornalista programma colpoditacco

    Commento di colpo di tacco — marzo 7, 2010 @ 11:09 pm

  2. ringrazio per la grande cordialità concessaci dal presidente andrea per le interviste al programma colpo di tacco.
    Il presidente andrea puo dormire sonni tranquilli; ha un’ottima squadra messa bene in campo dal mister serafini. ottime individualità su un telaio di gioco ben equilibrato in tutti i reparti.
    sarà LA ROMA la grande protagonista della prossima stagione ma già da quest’anno è sicuramente squadra di vertice del calcio femminile italiano
    cordialmente
    ivan bertani giornalista colpodi tacco

    Commento di ivan bertani colpo di tacco — marzo 7, 2010 @ 11:15 pm

    • Siamo noi, il Presidente dr. Andrea Servino in particolare, a ringraziare Voi per le belle parole spese nei nostri riguardi e per l’interesse dimostrato nei nostri confronti. Inoltre Vi facciamo i complimenti per la cordialità e simpatia con cui intervistate e accogliete gli ospiti del vostro interessante programma.
      Saremo sempre lieti di essere, compatibilmente con i nostri impegni, a vostra disposizione.

      Mariella Quintarelli
      Responsabile Ufficio Stampa

      Commento di romacalciofemminile — marzo 8, 2010 @ 11:51 am

  3. Ringrazio Ivan per le sue dichiarazioni e per la splendida accoglienza verso la nostra squadra. Un grazie particolare all’intervistatrice di cui non ricordo il nome e mi scuso!!!!!!!!! Spero di avervi nostri ospiti qui a Roma quando vi sarà possibile e mi auguro di avere ancora voglia di parlare di questa magnifica squadra che nonostante tutto ancora mi regala grandi soddisfazioni, in modo particolare la Primavera di mister Marsili. Un abbraccio forte al Mister della prima squadra Serafini per le parole dette nel dopo gara contro il Bardolino.

    Commento di ANDREA SERVINO — marzo 10, 2010 @ 8:44 am


RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: